Treno ostaggio di baby gang di immigrati: il video dell’aggressione ai passeggeri

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2017 - 08:27 OLTRE 6 MESI FA
treno-baby-gang-immigrati-video-aggressione

Treno ostaggio di baby gang di immigrati: il video dell’aggressione ai passeggeri

VENEZIA – C’è un video inedito dell‘aggressione della baby gang di immigrati maghrebini ai passeggeri di un treno regionale Venezia-Bassano del Grappa avvenuta una decina di giorni fa. Nel filmato, mandato in onda domenica 8 ottobre da Domenica Live, su Canale Cinque, si riconosco, seppure attraverso immagini sgranate, gli aggressori che, in un italiano stentato, insultano i passeggeri del treno, finendo anche per sputare loro in faccia.

“Questo treno è nostro”, urlano ad un certo punto i bulli, tutti giovani tra i 17 e i 27 anni di età, minacciando i passeggeri. Sono stati gli stessi testimoni a raccontare come sono andate le cose e ad aiutare gli investigatori ad individuare gli aggressori: “Ci hanno sputato in faccia e minacciato, c’erano anche delle famiglie e dei bambini che si sono spaventati parecchio”, ha detto uno dei passeggeri di quel convoglio.

E un altro ha aggiunto: “Ad un certo punto hanno iniziato ad usare l’estintore e mi hanno aggredito quando ho cominciato a riprenderli con il cellulare. Dopodiché abbiamo cercato di chiamare la polizia ma ci sono voluti 40 minuti di tempo prima di vedere qualcuno arrivare”. Nel frattempo Trenitalia ha sporto denuncia contro i componenti della gang alla Polfer.

Di seguito, il video di Domenica Live pubblicato da Corriere.tv.