Venezia, bagno con tanto di tuffi nella acqua di piazza San Marco VIDEO

di redazioen Blitz
Pubblicato il 30 ottobre 2018 17:56 | Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2018 17:56
Bagno nell'acqua alta a Venezia

Venezia, bagno con tanto di tuffi nella acqua di piazza San Marco

VENEZIA – A Venezia il forte maltempo di questi giorni ha portato acqua alta , con i turisti e i veneziani costretti a camminare, nell’acqua, con le protezioni.

In un video postato su Facebook da Occhio Jesolano si vedono alcuni giovani che, a torso nudo, fanno il bagno “tuffandosi” letteralmente nell’acqua alta di piazza San Marco. I turisti, posizionati sulla vicina passarella, guardano incuriositi lo spettacolo improvvisato dai due ragazzi. 

tra ieri e il pomeriggio di oggi, martedì 30 ottobre, l’acqua ha superato il metro e mezzo di altezza e la piazza, nelle scorse ore, è stata chiusa ai turisti. Già dalla giornata di ieri, l’acqua della laguna ha allagato il corpo principale della Basilica di San Marco bagnando qualche decina di metri quadri del millenario pavimento a mosaico in marmo di fronte all’altare della Madonna Nicopeia e inondando completamente il Battistero e la Cappella Zen.

L’acqua ha raggiunto i 90 centimetri sopra il pavimento mosaicato del Nartece, bagnando i monumentali portoni in bronzo bizantini, le colonne, i marmi. A renderlo noto è stato il Primo Procuratore di San Marco, Carlo Alberto Tesserin.