Video, Sydney-Wellington Phoenix 4-1: Del Piero che doppietta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2014 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA
Video, Sydney-Wellington Phoenix 4-1: Del Piero che doppietta

Video, Sydney-Wellington Phoenix 4-1: Del Piero che doppietta

SYDNEY, AUSTRALIA – Una doppietta di Alessandro Del Piero, in forma smagliante, apre la strada alla vittoria per 4-1 del Sydney contro il Wellington Phoenix, che lascia la squadra dell’ex juventino ben piazzata per accedere ai playoff.

E’ stata una partita nervosa, con due rigori e otto cartellini gialli, su un campo le cui condizioni, già deteriorate per gli incontri di rugby ospitati nei giorni precedenti, sono state peggiorate dalla pioggia caduta in abbondanza, quella che ha visto gli Sky Blues ottenere l’11/a vittoria in 26 turni della ‘regular season’ di A-League (che si aggiunge a tre pareggi e 12 sconfitte).

Ma nonostante le pessime condizioni del terreno dello stadio di Sydney, ‘Pinturicchio’, oltre alla doppietta – che porta a dieci reti il suo bilancio stagionale – ha illuminato il gioco con assist e invenzioni, producendosi in una delle sue migliori prestazioni del campionato 2013/14.

Ha sbloccato il risultato al 33′, trasformando un rigore concesso – ingiustamente secondo gli avversari, che hanno protestato con veemenza – per un fallo commesso ai suoi danni da Brockie. La tensione è aumentata, innescando una rissa tra diversi giocatori, quando il portiere del Sydney Janjetovic, in uscita, ha subito una carica.

L’arbitro ha riportato la calma con tre ammonizioni. Al 45′, Del Piero raddoppia con una punizione dal limite, una prodezza balistica delle sue, che aggira la barriera. Nella ripresa, la partita sembra riaprirsi all’11/o, quando il Phoenix accorcia le distanze grazie ad un rigore di Hernandez.

Ma si richiude immediatamente dopo: nel giro di quattro minuti, dal 12/o a 16/o, i padroni di casa vanno ancora in gol, con Ryall e Ali Abbas. Così il Sydney, a un turno dalla fine del campionato regolare, consolida il sesto posto, l’ultimo che qualifica per i playoff. Salvo sorprese, dovrebbe essere fatta.

Video gol.