VIDEO YouTube: agente Fbi aggredisce autista Uber, passeggero riprende tutto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Aprile 2015 - 12:43 OLTRE 6 MESI FA
 agente Fbi aggredisce autista Uber, passeggero riprende tutto

Agente Fbi aggredisce autista Uber, passeggero riprende tutto

NEW YORK – Un agente della polizia di New York e collaboratore dell’Fbi ferma il conducente di un’auto Uber che gli ha suonato il clacson e imprecato contro perché sta parcheggiando senza mettere la freccia. A raccontarlo è Sangay Seth, il passeggero che ha caricato il video su YouTube.

Il conducente che sta parcheggiando si chiama invece Patrick Cherry ed è un detective del New York Police Department, impegnato nella Joined Terrorism Task Force, la squadra antiterrorismo dell’Fbi. Stando al racconto del passeggero, Cherry si trovava alla guida di un’automobile priva di targa e di lampeggiante a vista. Dopo aver ricevuto le imprecazioni, l’agente prima raggiunge la vettura Uber e poi, senza mostrare il distintivo identificativo, chiede i documenti all’autista. Ne segue un’aggressione verbale, sotto gli occhi del passeggero a bordo che filma il tutto.

Sulla vicenda è intervenuto l’NYPD che ha trasferito Cherry dalla squadra antiterrorismo, ritirandogli il distintivo e la pistola. Dopo il video YouTube,  è possibile vedere il video Repubblica Tv con la traduzione.