Vittorio Sgarbi: “Conosco Grillo da quando veniva in Porsche a corteggiare mia sorella” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2017 - 09:25 OLTRE 6 MESI FA
Vittorio Sgarbi: "Conosco Grillo da quando veniva in Porsche a corteggiare mia sorella" VIDEO

Vittorio Sgarbi: “Conosco Grillo da quando veniva in Porsche a corteggiare mia sorella”

ROMA – Vittorio Sgarbi liquida Beppe Grillo: “Lo conosco da quarant’anni, da quando veniva a casa mia, nelle nebbie padane, a corteggiare mia sorella con una Porsche lussuosissima. Provavo una grande invidia che un uomo così modesto, così poco dotato, avesse così tanto denaro”.

Il critico d’arte lo ha rivelato intervenendo a Tg3 Linea Notte, il telegiornale di approfondimento condotto da Maurizio Mannoni su Rai Tre.

Proprio il cronista, presentando Sgarbi, ha spiegato che questi è il fondatore e presidente del Movimento Rinascimento. “Tu hai seguito alla lettera il consiglio di Grillo: uno non è d’accordo, si fondi il suo partito. Tu, poi, che non puoi essere d’accordo con nessun altro leader…”, ha notato Mannoni, sottolineando il carattere irascibile e da primadonna del critico d’arte.

A quel punto è scattato il racconto di Sgarbi, che ha ricordato i tempi in cui “Grillo veniva a casa mia, nelle nebbie padane, a corteggiare mia sorella con una Porsche lussuosissima”. La sorella in questione è Elisabetta Sgarbi, editrice e fondatrice della “Nave di Teseo”. Ma come sottolinea Mannoni, che Grillo la corteggiasse “è una rivelazione”.

Di seguito il video pubblicato su Corriere.it