YOUTUBE Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, al giornalista: “Pensa alle fogne”

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2016 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, al giornalista: "Pensa alle fogne"

YOUTUBE Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, al giornalista: “Pensa alle fogne”

RIMINI – Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, del Pd, viene interpellato da un giornalista sulle vicende della squadra di calcio locale e si infuria in diretta, a telecamere accese. “Chi sei tu? Pensa alle fogne”, ha detto Gnassi al cronista, Riccardo Marchetti, inviato di Rtv San Marino. 

Il giornalista ha cercato comunque di farsi dare una risposta, ma più lui insisteva più il sindaco si negava. La scena è stata ripresa dalla videocamera tenuta dall’operatore e il filmato pubblicato sul sito del canale, accompagnato da un duro commento del direttore generale, Carlo Romeo.

Sul Resto del Carlino ricostruisce la scena Lina Colasanto:

“Se parti così l’intervista te la fai da solo”. Bastava guardare l’espressione del sindaco di Rimini per capire che non c’era più molto margine per il confronto con il giornalista di Rtv.

E’ una semplice domanda la scintilla che l’altro pomeriggio ha fatto andare su tutte le furie Andrea Gnassi, che non ha risparmiato parole al vetriolo contro un giornalista del Titano. Un battibecco che è andato in onda, grazie alle riprese dell’operatore che non ha mai spento la telecamera. Teatro del ‘confronto’ Palazzo Garampi, dove mercoledì pomeriggio il primo cittadino ha tenuto una conferenza stampa sul nuovo proprietario del Rimini Calcio. La squadra debutterà in Eccellenza e non in serie D, come speravano i tifosi, ed è stata proprio la domanda sul perché di questa scelta a far scattare Gnassi.