YOUTUBE Il computer esplode nella notte e lʼufficio va a fuoco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2018 - 06:57 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Il computer esplode nella notte e lʼufficio va a fuoco

YOUTUBE Il computer esplode nella notte e lʼufficio va a fuoco

LONDRA – In un video, il momento scioccante in cui esplode un pc portatile e incendia alcune aree di un ufficio a Letchworth, nell’Hertfordshire.

Durante la notte, il computer portatile di Steve Paffett, si è acceso mentre era in carica. A svegliare Paffett è stato l’allarme collegato a un sensore posizionato nell’ufficio e attivato dall’incendio: ha acceso immediatamente l’app di videosorveglianza e con orrore si è reso conto che la scrivania stava andando a fuoco, si è vestito in preda al panico, lanciato in ufficio e chiamato il pronto intervento.
Prima che arrivassero i pompieri, Paffett ha tentato di spegnere l’incendio con due estintori, scrive il Daily Mail.
Un’incidente che costerà parecchio in termini finanziari poiché per sei mesi almeno non potrà mandare avanti il lavoro. “Ho ricevuto un piccolo rimborso dall’assicurazione, quel tanto che basta per continuare a fare commercio, ma non è la stessa cosa. Il piano terra è distrutto, l’intero edificio è sporco e c’è cattivo odore”, ha detto a The Comet.
Dopo la terribile esperienza, Paffett mette in guardia sul pericolo di lasciare in carica le batterie LiPo per molto tempo. Non tutte le persone sono consapevoli delle potenziali “bombe” presenti in casa quando si lasciano in carica i dispositivi.
Paffett aveva acquistato l’HP Envy nel 2014 e il caricabatterie non ha mai presentato problemi ma quella sera, dopo averlo scollegato e spento, ha deciso di lasciarlo in carica.