YOUTUBE “Eccolo qua il Natale”: Cremonini canta per Deejay

Pubblicato il 2 Dicembre 2015 15:46 | Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2015 10:40
 "Eccolo qua il Natale": Cremonini canta per Deejay

“Eccolo qua il Natale”: Cremonini canta per Deejay

ROMA – Cesare Cremonini presenta su Facebook “Eccolo qua il Natale”. Il cantautore bolognese ha realizzato questo brano natalizio per Radio Deejay e scrive su Facebook: “Oggi nasce e diventa di tutti una canzone molto speciale per me. Una canzone….di Natale!! Si chiama ‘Eccolo qua il Natale (una notte tra tante)'”.

Il ricavato delle vendite (il brano è disponibile anche su ITunes, Google Play e Amazon) verrà devoluto al Dynamo Camp, struttura di terapia ricreativa per bambini affetti da patologie. Cremonini spiega che la canzone è stata realizzata per la radio diretta da Linus, per Cremonini“un caro amico” e”il dj più serio tra i dj simpatici e sicuramente il più simpatico fra i dj seri (…)”.

“Qualche tempo fa – continua Cremonini – mi chiese se avessi avuto la voglia e il desiderio di dare vita alla ‘Canzone ufficiale del Natale 2015 di Radio Deejay’. Accettai subito, nonostante fosse piena estate (!!), anzi, nonostante fosse l’estate più calda della storia perché una canzone di Natale è sempre una canzone importante, soprattutto se scritta per tutti i grandi sognatori che ascoltano ancora la radio, e grazie alla radio amano di più la vita, proprio come me”.

Il brano verrà trasmesso in anteprima su Radio Deejay in questi giorni nella versione cantata dai ‘Massena Boys‘. Successivamente si potrà ascoltare anche la versione interamente cantata dal cantautore.”Grazie dunque a Linus per avermi dato questa possibilità” conclude, e “grazie di cuore a tutta Radio Deejay”.

“Eccolo qua il Natale (Una notte tra le tante)”, nella versione dei Massena Boys è cantata anche da Linus, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi, Nicola Savino, Alessandro Cattelan, Federico Russo, la Mari, Vic, Digei Angelo, Albertino, il Trio Medusa, Pina e Diego.