YOUTUBE Elton John interrompe il concerto in Nuova Zelanda: “Ho appena perso la voce”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2020 - 10:13 OLTRE 6 MESI FA
Elton John, Ansa

YOUTUBE Elton John interrompe il concerto in Nuova Zelanda: “Ho appena perso la voce” (foto Ansa)

ROMA – Un Sir Elton John visibilmente turbato è stato costretto a interrompere un concerto in Nuova Zelanda per colpa di una polmonite.

A metà performance al Mount Smart Stadium di Auckland il musicista britannico, 72 anni, ha dovuto interrompere l’esibizione. “Ho appena perso completamente la voce. Non posso cantare”, si è scusato Elton John rivolgendosi alla folla. “Devo andare. Mi dispiace”, ha detto commosso sul punto di mettersi a piangere mentre si appoggiava al piano e scuoteva la testa.

Il pubblico ha risposto con un’ovazione mentre lui si è allontanato dal palco aiutato da diversi assistenti. 

Sui social Sir Elton ha poi ringraziato “tutti coloro che hanno partecipato al concerto di stasera ad Auckland”. E affermando che nonostante quel giorno, domenica stessa, gli era stata diagnosticata la polmonite, era “determinato a offrire il miglior spettacolo umanamente possibile. Ho suonato e cantato con il cuore, fino a quando la mia voce non usciva più. Sono deluso, profondamente turbato e dispiaciuto. Ho dato tutto quello che avevo. Grazie mille per il vostro straordinario supporto e tutto l’amore che mi avete mostrato durante la performance di stasera. Sono eternamente grato”.

All’artista è stata diagnosticata la polmonite atipica, un tipo di infezione spesso causata da batteri o virus.

Fonte: Ansa, Adnkronos, YouTube.