YouTube, esce da galera dopo 44 anni: “Gente parla da sola”

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2015 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
YouTube, esce da galera dopo 44 anni: "Gente parla da sola"

YouTube, esce da galera dopo 44 anni: “Gente parla da sola”

ROMA – Otis Johnson ha 69 anni e gli ultimi 44 li ha passati in prigione per il tentato omicidio di un agente di polizia. Ora è libero, ha scontato la sua pena, e sta piano piano rifacendosi una vita nel 2015. L’ultima volta che ha visto il mondo fuori dalla galera era il 1971: non c’erano tutti quegli schermi psichedelici a Times Square, a New York, non c’era l’iPhone.

Ed è il telefono lo strumento che più destabilizza Otis che, alle telecamere di Al Jazeera English, racconta: “Vedevo tutte queste persone parlare da sole, poi mi sono accorto che avevano qualcosa nell’orecchio e mi hanno detto di questi auricolari, che parlavano al telefono. Si chiama iPhone, vero? Tutti camminano guardando lo schermo del telefono, ma come fanno a non inciampare?”.

Otis vive solo, è stato abbandonato dalla famiglia, non ha moglie o figli. Le telecamere lo seguono al supermercato dove guarda file intere di prodotti a lui sconosciuti: “Burro d’arachidi misto a gelatina? Nello stesso barattolo? Incredibile”. E racconta come fa a sopravvivere: “Medito alle 6 del mattino, vado al parco quando non riesco a dormire. Devi lasciar andare la rabbia, altrimenti ti avvelena. E preferisco avere a che fare con il futuro, senza pensare al passato. Non penso al passato”.