YOUTUBE Fine del mondo? Arriverà il 29 luglio

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2016 - 10:13 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Fine del mondo? Arriverà il 29 luglio

YOUTUBE Fine del mondo? Arriverà il 29 luglio

LONDRA – Le fine del mondo? Arriverà il 29 luglio. Almeno di questo pare convinto il quotidiano britannico Metro, che ci scherza persino su, spiegando che così, almeno, non dovremo impazzire per comprare i regali di Natale.

Ma il mondo, scrive Metro, verrà distrutto proprio fra pochi giorni, con le città che collasseranno a causa dell’inversione dei poli magnetici della Terra. Poi, scrive sempre il tabloid britannico, un Gesù veramente arrabbiato arriverà per uccidere tutti tranne i cristiani, che verranno salvati.

 

La cupa previsione ripresa da Metro è stata lanciata dal sito End Times Prophecies, ed è una delle tante sulla presunta fine del mondo in arrivo. Tra le tante, ricordiamo quella secondo cui la vita sulla Terra sarebbe dovuta finire il 6 maggio per un asteroide che ci avrebbe dovuti colpire, ma anche quella secondo cui a giugno il presidente americano Barack Obama avrebbe dovuto rivelare di essere l’Anticristo.

L’ultima profezia sul 29 luglio si basa su un versetto della Bibbia tratto dall’Apocalisse. Si tratta del versetto 6:12 e seguenti che parlano dell’apertura del sesto sigillo:

 

E vidi quando aprì il sesto sigillo, e ci fu un grande terremoto; e il sole divenne nero come un sacco di crine, e l’intera luna divenne come sangue,  e le stelle del cielo caddero sulla terra, come quando un fico scosso da un gran vento getta i suoi fichi immaturi.  E il cielo si ritirò come un rotolo che si avvolge, e ogni monte e [ogni] isola furono rimossi dai loro luoghi. E i re della terra e gli [uomini] preminenti e i comandanti militari e i ricchi e i forti e ogni schiavo e [ogni] persona libera si nascosero nelle spelonche e nei massi di roccia dei monti.  E continuano a dire ai monti e ai massi di roccia: “Cadeteci sopra e nascondeteci dalla faccia di Colui che siede sul trono e dall’ira dell’Agnello, perché il gran giorno della loro ira è venuto, e chi può stare in piedi?”.