Gerard Butler chi è, età, altezza, peso, dove vive, moglie, Barbara D’Urso, patrimonio, biografia

di Giuseppe Avico
Pubblicato il 5 Maggio 2021 - 20:09 OLTRE 6 MESI FA
Gerard Butler chi è, età, altezza, peso, dove vive, moglie, Barbara D'Urso, patrimonio, biografia

Gerard Butler chi è, età, altezza, peso, dove vive, moglie, Barbara D’Urso, patrimonio, biografia

Chi è Gerard Butler, età, altezza, peso, vita privata, biografia e carriera dell’attore scozzese. Famoso per il genere d’azione e più recentemente anche per quello catastrofico, Gerard Butler divide la sua vita tra Los Angeles e Glasgow. 

Dove e quando è nato, altezza, peso e biografia di Gerard Butler

Gerard James Butler è nato a Paisley, in Scozia, il 13 novembre del 1969. E’ alto 188 cm e pesa 86 kg. Si appassionò al cinema fin da piccolo ma studiò giurisprudenza all’università di Glasgow. Si trasferì a Londra per intraprendere la carriera di attore. Il suo esordio al cinema arrivò con il film La mia regina di John Madden, che fu un successo e spianò la strada all’attore. 

Poi nel 2002 recita nel film Tomb Raider – La culla della vita, con Angelina Jolie e nel 2004 da protagonista nel film Il fantasma dell’Opera di Joel Schumacher. Quindi nel 2007 interpreta Leonida nel film 300 di Zack Snyder e due anni più tardi ottiene due ruoli da protagonista nei film Gamer e Giustizia privata

Nel 2010 lavora al fianco di Jennifer Aniston nel film Il cacciatore di ex e partecipa come doppiatore al film Dragon Trainer. Nel 2012 recita da protagonista nella commedia di Gabriele Muccino, Quello che so sull’amore. L’anno dopo è ancora protagonista nel film Attacco al potere – Olympus Has Fallen, girando il seguito nel 2016. 

Nel 2017 interpreta il ruolo di Jacob Jake Lawson nel film Geostorm e nel 2019 recita da protagonista nel film Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen con Morgan Freeman. Nel 2020 torna al genere catastrofico con Greenland

Gerard Butler: patrimonio, dove vive

Gerard Butler vive tra Los Angeles e la sua Scozia. La sua proprietà in California è stata distrutta nel 2018 dall’incendio di Woolsey. L’attore l’ha ricostruita e poi l’ha messa in affitto. Ha dichiarato di voler acquistare un castello scozzese. Il suo patrimonio ammonta a 30 milioni di dollari.

La relazione con Morgan Brown e il matrimonio

Gerard Butler non si è mai sposato e non ha figli, dichiarando l’intenzione di unirsi in matrimonio quando avrà 80 anni. Gli sono state attribuite delle storie con alcune donne dello spettacolo: Rosario Dawson, Naomi Campbell, Cameron Diaz, Lindsay Lohan e Jennifer Aniston. E’ stato fidanzato sei anni con l’ex modella ora interior designer Morgan Brown, e prima di lei con la modella Madalina Ghenea

Gerard Butler e Barbara D’Urso

Ad Ischia l’attore scozzese e la conduttrice Barbara D’Urso vengono paparazzati l’uno accanto all’altra. Lei era in vacanza, lui arrivato per il Global Fest. Sorridenti in favore di camera i due si sono fatti fotografare: hanno condiviso solo il mezzo di trasporto da Ischia, nessuna relazione tra Butler e la conduttrice.