Genova, corsie poco preferenziali: autorizzata una targa ogni 20

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2014 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA
Genova, corsie poco preferenziali: autorizzata una targa ogni 20

Genova, corsie poco preferenziali: autorizzata 1 targa ogni 20

GENOVA – A Genova un abitante ogni 20 è autorizzato a passare sulle corsie preferenziali. E’ quanto rivela Il Secolo XIX che è venuto in possesso del file col quale vengono confrontate le targhe pizzicate dalle telecamere a percorrere le strisce gialle generalmente dedicate a taxi e bus. I permessi, alcuni temporanei, rilasciati per il 2014 sono quasi trentamila.

Riporta Il Secolo XIX:

“Incastrati in coda ma bruciati da una raffica di auto, all’apparenza come tutte le altre, che sfruttano le corsie dei bus come una direttissima. A molti sarà capitato, magari in corso Europa. È possibile che tanti vadano incontro a una multa certa per risparmiare solo qualche minuto? O, da un altro punto di vista, possibile che gli autorizzati siano così tanti?

Ebbene: nella lista delle targhe che possono percorrere le “preferenziali” senza colpo ferire i più sospettosi potranno trovare diverse risposte.

Visto che dal file di cui Il Secolo XIX è venuto in possesso – è lo stesso con cui viene confrontata ogni singola targa pizzicata dalle telecamere e dagli ausiliari in giro per la città – un dato in particolare fa impressione: perché le targhe inserite e valide nell’arco del 2014 (alcuni lasciapassare sono temporanei) sono 29.760″.