Milano, circolo islamico denuncia Daniela Santanchè per proteste anti burqa

Pubblicato il 22 Settembre 2009 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA

Daniela Santanché denunciata dal Centro islamico di viale Jenner. Il circolo culturale di Milano ha presentato, nei confronti del leader del Movimento per l’Italia, una denuncia per turbativa di funzione religiosa autorizzata.

La conferma del procedimento disciplinare arrivare dal presidente del centro, Abdel Hamid Shaari. L’azione legale si riferisce alla protesta contro il burka dell’ex parlamentare di An durante la preghiera di chiusura del Ramadan, domenica a Milano alla Fabbrica del Vapore.

«Nella denuncia chiediamo tra l’altro di requisire tutti i filmati e tutte le fotografie dell’evento per documentare il tentativo della Santanchè di strappare il velo ad alcune donne musulmane», ha spiegato Shaari. Una circostanza che la Santanchè ha negato seccamente.

Secondo Shaari, però, il Centro culturale islamico è in possesso di «materiale video» che potrebbe dimostrare le accuse. «Lo stiamo vagliando, poi decideremo se pubblicarlo su Youtube», ha aggiunto il presidente del Centro. La Santanchè ha invece denunciato di aver ricevuto un pugno da un fedele musulmano, che facendola cadere le avrebbe provocato lesioni guaribili in 20 giorni.