Serie B/ Ecco i verdetti: Bari e Parma in Serie A. Livorno-Grosseto e Brescia-Empoli saranno le gare dei Play-Off. Retrocedono Pisa, Avellino e Treviso. Rimini-Ancona i Play-Out.

Pubblicato il 30 Maggio 2009 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA

La Serie B, Regular Season, termina e dà i suoi verdetti: Bari vince il campionato ed ottiene la promozione in Serie A. La seconda promossa direttamente nella massima serie è il Parma che, con 76 punti, termina al secondo posto.

La terza promossa in Serie A verrà sancita dai Play-Off. Le due semifinali in programma sono Livorno-Grosseto, derby toscano, e Brescia-Empoli. In caso di parità, dopo l’andata ed il ritorno, accederà alla Finale la squadra che al termine della Regular Season occupava la posizione più alta in classifica.

Dopo il Treviso e l’Avellino, retrocede in Lega Pro anche il Pisa. Fatale ai toscani la sconfitta casalinga per 0-1 contro il Brescia (goal di Zambrella al ’94).

La quarta retrocessa verrà sancita dai Play-Out. Il match in programma è Rimini-Ancona.  Due i “Re del goal”: Barreto del Bari e Tavano del Livorno con 22 goal a testa. Subito dietro Salvatore Bruno del Modena con 18 reti.