Alberto Fontana: “Napoli con il Siena non sarà facile”

di Mario Ipri
Pubblicato il 25 Settembre 2009 - 09:42 OLTRE 6 MESI FA

Napoli-Siena: sfida da ex per Calaiò

Spal, Cesena, Bari, Atalanta, Napoli, Inter, Chievo, Palermo: la carriera di Alberto Fontana, portiere classe ’67 ed attualmente senza squadra, ma per suo preciso volere. Non sono infatti mancate le offerte per l’estremo difensore romagnolo ma ,come leggerete nel corso dell’intervista, Fontana si sente ancora un ragazzino, e di certo un futuro (sì, perché quando si è giovani nel corpo e nella mente, anche a 42 anni un calciatore può parlare del suo futuro agonistico come se ne avesse 22) in qualche squadra di categoria inferiore non gli darebbe quell’adrenalina di cui ha bisogno.

Noi di PianetAzzurro lo abbiamo intervistato in vista di Napoli-Siena, toccando però diversi temi. Ecco cosa ne è venuto fuori…

Partiamo da te, Alberto. Hai appeso i guanti al chiodo?

“Assolutamente no, ma forse sì. Mi spiego: io sono in perfetta forma psico-fisica, e potrei giocare anche stasera una partita di Champions, se mi gettassero nella mischia. Ma ho ricevuto solo offerte che, con tutto il rispetto per le società che si sono proposte e che anzi ringrazio, non mi davano quegli stimoli di cui ho bisogno. E comunque non mi dispiace affatto dedicarmi a tempo pieno alla mia famiglia, però il rettangolo verde ha un fascino irresistibile, è la mia vita”.

PER LEGGERE IL RESTO SU PIANETAZZURRO: CLICCA QUI