Twitter si espande, i “cinguettii” andranno sui altri siti internet

Pubblicato il 4 Maggio 2010 - 17:24 OLTRE 6 MESI FA

Novità in casa Twitter: il microblog ha annunciato che martedì rilascerà un sistema per consentire l’inserimento dei messaggi su altri siti web, come già è possibile fare con YouTube. Per citare il messaggio di un utente, inserendolo su un altro sito, finora era necessario fare un ‘copia e incolla’ del testo, oppure copiare una schermata della sezione della pagina che contiene il ‘cinguettio’.

Con il nuovo sistema, invece, l’utente avrà a disposizione un codice da incollare sul proprio sito web, ottenendo così il messaggio che si vuole riportare all’interno di un box. Per Twitter i vantaggi sono molteplici. La nuova funzione consente di mantenere le caratteristiche del messaggio originale, compreso il link alla pagina dell’autore del ‘tweet’.

Il messaggio viene visualizzato come una sorta di banner del social network, con la visibilità che ne consegue. Inoltre, semplificare la procedura farà presumibilmente aumentare l’inserimento dei messaggi su altri siti, moltiplicandone così la diffusione.