Meteo, sole e caldo al Sud. Ma venerdì primo freddo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2013 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

soleROMA – Ci aspettano almeno due giornate di sole al centro sud, mentre il tempo peggiorerà al Nord a partire da venerdì. In arrivo anche un aumento delle temperature. Ma tutto questo fino a venerdì, poi nel week end è previsto il primo assaggio di freddo della stagione

Venerdì nubi al Nord e sul medio Tirreno, avremo un cielo grigio su Liguria, Piemonte, Lombardia e sulle Venezie. Si tratta della parte più avanzata di una nuova perturbazione atlantica che porterà le prime piogge solo su Liguria, alta Toscana e Friuli.

Tempo più soleggiato al Sud e sulle regioni del medio Adriatico. Tra la sera e la notte avremo un deciso peggioramento con piogge in molte zone del Nord e alta Toscana. Sabato la stessa perturbazione si sposterà verso est. Al Nordovest cesseranno le piogge, che riguarderanno invece estremo Nordest e in forma più isolata e intermittente anche la Toscana l’Umbria e il Lazio. Cadrà la neve sulle Alpi di confine di Alto Adige e Valtellina fino a 1700 metri di quota. Resisterà il sole sul medio Adriatico e al Sud peninsulare. Più nubi sulle Isole, ma senza piogge.