RIETI – Almeno due persone, tra cui un vigile del fuoco, sono morte a seguito di una esplosione avvenuta in un distributore di benzina al chilometro 39 della via Salaria, nei pressi di Borgo Quinzio, in provincia di Rieti. Almeno 18 i feriti.
A prendere fuoco è stata un’autocisterna piena di GPL che stava scaricando il carburante. Autocisterna che in un secondo momento è poi esplosa.
L’esplosione ha sbalzato a diversi metri di distanza la stessa autocisterna e un mezzo dei vigili del fuoco che era arrivato sul posto a spegnere l’incendio.
“Il serbatoio dell’autocisterna è partito come un razzo” racconta Luca Cari, responsabile della comunicazione dei vigili del fuoco facendo il punto della situazione dopo l’esplosione di un’autocisterna in un distributore sulla via Salaria, nel Reatino. “Gli impianti sono tutti in sicurezza – spiega -. Ora proseguono le bonifiche dell’area”. Le squadre dei vigili del fuoco stanno lavorando ancora nella zona coinvolta che si estende per diverse centinaia di metri a causa della violenta esplosione del serbatoio dell’autocisterna.
(video Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).