YOUTUBE Venezuela, Maduro fa jogging: folla in collera lo insegue

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2016 - 15:19 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Venezuela, Maduro inseguito da folla mentre fa jogging

Venezuela, Maduro inseguito da folla mentre fa jogging

CARACAS – Stava facendo jogging, scortato dalle guardie del corpo, sull’isola di Margarita, quando è stato letteralmente accerchiato da una folla in collera. E’ diventato virale il video che immortala il presidente venezuelano Nicolas Maduro inseguito dai manifestanti che percuotono pentole per fare più rumore possibile e gli urlano oscenità.

Le immagini della pittoresca contestazione sono state girate da un cellulare e in breve tempo sono state riprese da tutti i siti di notizie venezuelani. Richard Fermin, il sindaco dell’opposizione di Asuncion, capitale dell’isola, ha accusato Maduro di aver maltrattato una donna che lo contestava tentando di strapparle dalle mani la pentola. Il governo venezuelano non ha commentato l’episodio.

Una ong locale per la difesa dei diritti umani “Foro penal” ha riferito che subito dopo l’incidente la polizia ha effettuato una ventina di arresti. Giovedì scorso centinaia di migliaia di venezuelani si sono riversati nelle strade della capitale Caracas per chiedere alle autorità di indire un referendum contro Nicolas Maduro.

Initialize ads