Il grande e potente Oz, anteprima a Milano del film Disney in 3D

Pubblicato il 5 Marzo 2013 - 22:08| Aggiornato il 3 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Magia, stregoneria, illusione. Nella sala Imax del cinema Uci Pioltello, alle porte di Milano, è stata presentata la nuova creatura 3D di Disney, ‘Il Grande e Potente Oz’, film in uscita nelle sale il 7 marzo, che immagina l’origine del famoso mago ideato da Lyman Frank Baum nel romanzo ‘Il Meraviglioso Mago di Oz’.

La proiezione organizzata da Uci Cinema e The Walt Disney Company Italia, in collaborazione con Radio Italia, è stata preceduta da un’esibizione dell’illusionista Antonio Casanova che, nella versione italiana del film, presta la sua voce a Knuck, un nano irritabile e panciuto che parteciperà all’avventura di Oscar Diggs, il protagonista. L’anteprima era riservata ai possessori della tessera fedelta’ del Circuito Uci Cinemas, ai fan della pagina Facebook italiana di Disney Italia e agli ascoltatori di Radio Italia. A tutti loro è stato regalato un cilindro nero: un modo per essere piu’ vicini al magico regno di Oz.

All’evento presenti, qualcuno anche con i figli, numerosi ospiti del mondo della musica e non solo: i cantanti J-Ax, Grido dei Gemelli Diversi, Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara, lo schermidore Matteo Tagliariol, il comico Fabrizio Fontana e l’annunciatrice tv Emanuela Folliero. L’esperienza è resa ancora più particolare grazie alla sala Imax, l’unica in Italia progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore e dotata di uno schermo piu’ grande e curvo rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche.