Ha un eritema sul pene, glielo amputano. Era un cancro raro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Settembre 2018 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA
ERITEMA PENE CANCRO

Ha un eritema sul pene, glielo amputano. Era un cancro raro

LONDRA (REGNO UNITO) – Aveva tutta l’aria di essere un semplice eritema sul pene ma la cosa è degenerata e l’uomo, padre di due figli, è stato costretto a farsi amputare il pene.

Neil Walker, 54 anni, di Bristol, nel Regno Unito, si è accorto che il suo pene si stava “scolorendo”. Credeva fosse un disturbo passeggero ma quel colorito strano non se ne andava così si è insospettivo. E ha iniziato a usare pomate a base di steroidi.

Visto che la situazione non cambiava, il 54enne ha continuato a cercare una spiegazione a quanto stava accadendo al suo pene. Dopo mesi di tentativi, finalmente, nel settembre 2014 arriva la verità. Neil aveva un raro cancro al pene e l’unica cosa che poteva fare era sottoporsi a un intervento. Per la rimozione della “punta” del suo organo genitale.

La sua salute non migliora, anzi, il cancro ritorna. Così, quando va a farsi visitare, arriva la notizia terribile: dovrà sottoporsi a un nuovo intervento la rimozione di tutto il pene. Il tumore si era diffuso e i medici hanno dovuto asportare anche i linfonodi del suo inguine.

“Se mi fossi accorto del cancro in tempo, forse ora non mi sentirei così poco uomo – ha fatto sapere al Daily Mail – ora sarei ancora un uomo al 100%”. Al signor Walker per urinare gli è stato praticato un foro dietro ai testicoli.

“Avevo notato una piccola eruzione sulla punta del pene, il medico mi ha dato una pomata a base di steroidi. Ero certo che non fosse nulla di serio. Poi, un mese dopo sono tornato in ospedale ed è arrivata la tremenda notizia: avevo un cancro al pene”. Neil non se lo aspettava: “Sono rimasto scioccato: non mi aspettavo minimamente di essere malato di tumore. Ma la cosa che mi ha scioccato di più è stata l’amputazione del pene”.

Ora i medici, usando una parte di pelle della sua gamba hanno ricostruito una sorta di pene, se non altro per far sentire Neil una persona “normale”. “Se però mi fossi accorto prima, ora avrei ancora il pene ma, all’inizio, mi sono vergognato di mostrare al medico il mio pene. Non fate il mio errore”.