Germania, due militari Usa trovati morti in una base aerea americana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2020 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA
Germania, due militari Usa trovati morti in una base aerea americana

Germania, due militari Usa trovati morti in una base aerea americana (Foto Ansa)

BERLINO – Due soldati americani sono stati trovati morti nella base aerea militare Usa di Spangdahlem, in Germania. Il ritrovamento dei cadaveri è avvenuto giovedì scorso, all’alba, secondo quanto riporta su internet la stessa base. Le cause del decesso dei due militari, entrambi di 20 anni, non sono ancora chiare e c’è una indagine sul caso. I due giovani si trovavano nel dormitorio della caserma, dove sono stati soccorsi mentre erano già in stato di incoscienza.

“È sempre molto difficile perdere membri preziosi della nostra squadra”, ha detto il comandante della 52ma squadriglia da caccia dell’Usaf, il generale David Epperson. L’ufficiale ha presentato le proprie condoglianze “alle famiglie e agli amici colpiti dalla tragedia”.

Come riferisce il quotidiano “Frankfurter Allgemeine Zeitung”, la 52ma squadriglia dell’Usaf si compone di più di 20 caccia F-16. Presso la base di Spangdahlem sono di stanza circa quattromila militari. In totale, nell’installazione alloggiano e lavorano tra le 10 e le 11 mila persone. (Fonte Ansa).