Israele: la modella “arruolata” Esti Ginzburg contro la “Renitente” Bar Rafaeli. Chi preferite?

Pubblicato il 5 Ottobre 2009 12:00 | Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2009 15:23

Il servizio militare, specie quando il tuo Paese è in guerra da oltre mezzo secolo, è un tema molto delicato.  Poco importa che tu sia una donna, pochissimo importa che tu faccia la modella.

In Israele, evitare il servizio militare è qualcosa che all’opinione pubblica non va proprio giù, un comportamento equiparato, dalla maggioranza della popolazione, ad un vero e proprio “tradimento della patria”.

Ne sa qualcosa la modella Bar Rafaeli, compagna dell’attore Leonardo Di Caprio,  che un paio d’anni fa ha dribblato la leva e poi se n’è anche vantata mandando su tutte le furie l’opinione pubblica israeliana.

Ora, a riaccendere la miccia è una sua collega, meno famosa di lei ma certamente, dopo questa “sparata” più apprezzata in patria: Esti Ginzburg, infatti, è una di quelle che ha imparato a rifarsi la branda e a maneggiare un fucile.

I primi colpi d’arma da fuoco, però, la Ginzburg li ha riservati alla collega renitente: «Se dobbiamo aiutare il nostro Paese, non c’è da discutere: arruolarsi è un dovere, non una scelta. Il servizio militare fa parte delle cose in cui credo, dei valori in cui sono cresciuta. Evidentemente, c’è chi crede in altro».