Michael Schumacher bancarotta per le cure? Rivista Forbes dice che…

di Lorenzo Muti
Pubblicato il 15 dicembre 2016 16:04 | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2016 16:04
Michael Schumacher bancarotta per le cure? Rivista Forbes dice che...

Michael Schumacher bancarotta per le cure? Rivista Forbes dice che…

ROMA – Michael Schumacher in bancarotta? Tutto falso, almeno secondo quanto riporta l’autorevole rivista Forbes che si è occupata con uno studio apposito di fare luce sulle reali condizioni economiche dell’ex pilota tedesco sottoposto da anni a cure costosissime dopo il drammatico incidente sulla pista di sci.

Proprio il costo delle cure di riabilitazione, particolarmente oneroso e prolungato nel tempo, aveva portato diversi media più o meno autorevoli a ipotizzare in modo abbastanza convinto che la famiglia di Schumy fosse a un passo dalla bancarotta. A “corroborare” questa tesi la decisione, presa qualche tempo fa, della signora Schumacher, di mettere in vendita il jet privato da 18 milioni di dollari.

Eppure, stando a quanto riporta Forbes, la crisi economica della famiglia Schumacher proprio non esiste. Basta guardare alla classifica fatta dalla rivista Usa degli sportivi più pagati di tutti i tempi. Primo, per distacco, c’è Michael Jordan. L’ ex campione del mondo di Formula 1 nella classifica di Forbes è in quinta posizione, con un miliardo di dollari circa guadagnati in carriera.

Una cifra Monstre che fa sparire i 12 milioni di dollari spesi dalla sua famiglia fino a febbraio 2015 per assisterlo e garantire le cure. Anche aggiungendo alle terapie una serie di altre “uscite” si arriva a un totale di 25-30 milioni di dollari. Spiccioli per la famiglia Schumi. Le cure, insomma, possono continuare.