Mick Jagger contro Sean Connery: “No alla Scozia indipendente”

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2014 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA
Mick Jagger contro Sean Connery: "No alla Scozia indipendente"

Mick Jagger contro Sean Connery: “No alla Scozia indipendente”

LONDRA – Mick Jagger contro Sean Connery. Il referendum sull’indipendenza della Scozia ha visto anche nomi noti dirsi a favore di un “partito” o dell’altro. E così se il leader dei Rolling Stones vuole una Gran Bretagna ancora unita, lo scozzese Connery voterà per l’indipendenza.

E Jagger non è solo. Oltre alla sua c’è anche la firma di Judi Dench, attrice britannica tra le più amate, in calce ad una lettera sottoscritta da circa 200 personalità dello sport, dello spettacolo e della cultura che esortano gli scozzesi a rimanere nel Regno Unito votando ‘No’ nel referendum sull’indipendenza della Scozia che si terrà il prossimo 18 settembre.

Così 18 medaglie d’oro olimpiche, 44 vincitori di Bafta (l’Oscar britannico), due dame, 12 professori e due premi Nobel scrivono: “Vogliamo farvi sapere quanto valore attribuiamo al legame di cittadinanza che ci unisce ed esprimere la speranza che voterete per rinnovarlo”. “Ciò che ci unisce – continua la lettera – è molto più grande di ciò che ci divide. Rimaniamo insieme”. Il testo viaggerà adesso per il Paese alla raccolta di firme dei cittadini in una sorta di petizione.