Pippa assediata dai paparazzi, Buckingam Palace teme:”Finirà come Diana”

Pubblicato il 20 Novembre 2011 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA

Pippa Middleton (foto LaPresse)

LONDRA – Pippa Middleton rischia di fare la fine di Lady Diana nel tunnel dell’Alma a Parigi. Buckingham Palace e’ preoccupato perche’ la sorella minore della Duchessa di Cambridge e’ pedinata notte e giorno dai paparazzi in auto e in motocicletta proprio come accadeva – e risulto’ fatale – alla moglie del principe Carlo.

”La seguono come Diana”, hanno confidato amici della cognata del principe William al tabloid britannico Sunday Express mentre sale il toto-boyfriend dopo la rottura con il banchiere Alex Loudon, suo fidanzato storico. Si parla infatti adesso di George Percy, il 26enne erede del Duca di Northumberland: se la love story dovesse andare in porto, George potrebbe fare di Pippa la seconda duchessa di casa Middleton.

E’ stata proprio la separazione da Loudon, in apparenza stufo del circo mediatico che inseguiva la gia’ fotografatissima fidanzata, a mandare in fibrillazione i cacciatori di celebrita’. Paparazzi di ogni nazionalita’ hanno cominciato ad appostarsi notte e giorno sotto la casa della sorellina di Kate a Chelsea.

Il personale di Casa Reale e’ gia’ con le mani nei capelli per il conto da tre milioni di sterline che comporteranno le spese di sicurezza del trasloco di William e Kate nella loro nuova dimora a Kensington Palace: si parla anche dell’installazione di una ‘panic room’. Ma a piu’ breve scadenza desta preoccupazione la sicurezza della ragazza, regolarmente inseguita da fotografi di tutto il mondo in auto e motocicletta.

”Pippa e’ fotografata piu’ di Kate”, ha detto un insider, anche perche’ la moglie del principe William gode della protezione delle guardie del corpo del Palazzo dopo il matrimonio lo scorso aprile, mentre sua sorella no.

”Ormai la situazione e’ fuori controllo. La aspettano fuori casa e la seguono dovunque vada”, ha detto un amico. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e’ stata quando Pippa e’ stata fotografata in lacrime durante una cena con un amico non lontano dal suo appartamento di Chelsea.

Le immagini, che non sono state pubblicate sui giornali britannici dopo un impegno a rispettare la privacy della famiglia Middleton, sarebbero invece state acquistate da un tabloid australiano.