Besate (Milano), autobus carico di bambini esce di strada: 7 feriti lievi

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2019 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA
Besate (Milano), autobus carico di bambini esce di strada: 7 feriti lievi

(Foto archivio Ansa)

BESATE (MILANO) – Incidente a Besate, alle porte di Milano: un autobus della linea Abbiategrasso-Motta Visconit con a bordo 40 passeggeri, tra cui diversi bambini tra i 10 e i 12 anni, è uscito di strada sulla statale 527. L’incidente è avvenuto nell’orario del ritorno a casa da scuola, intorno alle 15:30. Sette persone tra adulti e bambini sono state portate in ospedale con lievi contusioni.

I bambini coinvolti nell’incidente sono tutti in buone condizioni, fa sapere l’Areu, ma i soccorritori hanno comunque dichiarato “la maxiemergenza” per l’alto numero dei coinvolti. 

Secondo una prima ricostruzione, il conducente del bus di linea della ditta Stav sarebbe uscito di strada per evitare un’auto che aveva leggermente invaso la carreggiata provenendo dal senso opposto. Spostandosi sulla destra, è finito con le ruote in una cunetta laterale della strada.

La maggior parte delle persone a bordo ha rifiutato le cure mediche. Sette passeggeri, tra cui tre bambini, sono stati accompagnati in codice verde per le contusioni rimediate nell’urto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. (Fonte: Ansa)