Cagliari, ciclista non dà precedenza. Pestato a sangue, è in coma

Pubblicato il 19 Aprile 2013 - 18:21| Aggiornato il 31 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

GONNOSFANADIGA (MEDIO CAMPIDANO) – Con la sua bicicletta è passato senza dare la precedenza. Per questo è stato pestato a sangue e ora è in stato di coma farmacologico all’ospedale Marino di Cagliari: la prognosi è riservata. Vittima dell’aggressione un giovane di 21 anni di Gonnosfanadiga (Medio Campidano), Michael Matzuzzi, invalido civile.

Indagato dai carabinieri della compagnia di Villacidro per lesioni personali aggravate un compaesano di 23 anni. Inizialmente la vicenda era stata archiviata come un semplice incidente stradale: alle 23 circa del 16 aprile scorso, il ventunenne era stato soccorso dopo uno scontro tra la sua bicicletta e una motocarrozzella.

Trasportato all’ospedale di San Gavino era stato poi trasferito, date le gravissime condizioni, al Marino di Cagliari dove i chirurghi lo hanno sottoposto ad un intervento alla testa per rimuovere un ematoma interno. Il paziente è in stato di coma farmacologico. La svolta nelle indagini è arrivata  nella serata del 18 aprile  a seguito di una segnalazione ai carabinieri che hanno poi avviato i necessari accertamenti riuscendo a ricostruire il fatto.

Michael Matzuzzi non avrebbe rispettato uno stop mentre percorreva una via del paese in bicicletta e avrebbe urtato la motocarrozzella guidata dal ventitrenne, finendo a terra. Il conducente della motoape sarebbe sceso dal mezzo e avrebbe picchiato selvaggiamente il ciclista, finché non è  transitata casualmente una pattuglia delle guardie campestri che si è fermata e, viste le condizioni del ragazzo disteso a terra sull’asfalto pesto e sanguinante, ha chiesto l’intervento del 118. Ma le condizioni del ferito non erano dovute alla caduta dalla bici, come affermato dall’altro giovane, ma alle percosse ricevute.