Elisa Comparone e Maria Radu scomparse a Civitavecchia, ritrovate a Sezze (campo rom): in fuga d’amore a 13 anni

Ritrovate le due ragazzine terribili di Civitavecchia: erano fuggite per incontrare due giovani conosciuti a un concerto di Achille Lauro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2022 - 17:32 OLTRE 6 MESI FA
Elisa Comparone Maria Radu Civitavecchia

Elisa Comparone e Maria Radu

Elisa Comparone e Maria Radu scomparse a Civitavecchia, ritrovate a Sezze. Ritrovata a Sezze, comune in provincia di Latina, Elisa Comparone, 12 anni in tarda mattinata. L’amica, Maria Radu, di 13 anni, le due minorenni che ieri si sono allontanate senza alcun avviso da Civitavecchia.

Elisa Comparone e Maria Radu scomparse a Civitavecchia, ritrovate a Sezze

Le giovani sono state rintracciate dai carabinieri. In base a quanto ricostruito le due ragazzine si sono allontanate da Civitavecchia prendendo un treno per Roma. Hanno rivisto due ragazzi poco più grandi (uno però appena maggiorenne) di Sezze. Li avevano conosciuti pochi giorni fa a Civitavecchia, al concerto di Achille Lauro.

I due ragazzi di Sezze hanno si sono giustificati con i carabinieri di non sapere che le ragazze si erano allontanate da casa senza l’autorizzazione dei genitori.

Oltre 48 ore senza dare notizie, le ragazze hanno esagerato scatenando apprensione e lavoro extra per le forze dell’ordine: a un certo punto hanno staccato i telefonini, nonostante l’accorato appello delle famiglie a farsi vive. 

Oltre 48 ore in fuga con due giovani

A trovare la 12enne nel campo nomadi alle porte della cittadina pontina sono stati i carabinieri avvertiti dal padre di un suo amico che potrebbe essere uno dei giovani con i quali le due minori si sono allontanate da casa.

Le due ragazzine hanno approfittato di essere state lasciate sole a dormire insieme. Le ricerche sono scattate subito. I parenti hanno postato su Facebook le descrizioni di Elisa e Maria.