Genova, Angela Torelli lascia 5 milioni di euro a tutti tranne a quelli la volevano far internare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2021 - 09:33 OLTRE 6 MESI FA
Genova, Angela Torelli lascia 5 milioni di euro a tutti tranne a quelli la volevano far internare

Genova, Angela Torelli lascia 5 milioni di euro a tutti tranne a quelli la volevano far internare FOTO ANSA

Angela Torelli ha deciso di lasciare in eredità 5 milioni di euro a diverse associazioni benefiche e non ai parenti che volevano farla internare. La dentista di Genova in pensione, Angela Torelli, scomparsa a 91 anni lo scorso 12 marzo, ha infatti lasciato quasi 5 milioni di euro in beneficienza. Circa 2,5 milioni alla Lega del Filo d’Oro, 1,5 milioni ai bisognosi genovesi, assistiti dalle suore della congregazione Piccole sorelle dei poveri. Poi una casa sulle Dolomiti all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Angela Torelli e i parenti esclusi dal testamento

Esclusi dal testamento i parenti del cognato che avevano tentato lo scorso anno di metterla sotto tutela. “Confesso, infine, che non riesco a perdonare le angherie che i parenti di mio cognato hanno inflitto a me e a mio marito e spero che il Buon Dio, cui chiedo sin d’ora perdono, non vorrà castigarmi per questo”, scrive la dottoressa Torelli nel testamento redatto dal notaio Piero Fracassi e affidato, per l’esecuzione, all’avvocato Simone Costa.

Gli altri soldi dell’eredità di Angela Torelli

Al marito è andata una casa a Prato Nevoso. Mentre 20mila euro ciascuno sono stati destinati alla donna di servizio e all’amministratore che si occupava della gestione degli immobili di famiglia. A febbraio, sempre a Genova, aveva fatto sensazione il lascito di una riservatissima ex professoressa di italiano di origini nobiliari, Marisa Cavanna, scomparsa a 96 anni lasciando circa 25 milioni in beneficenza a varie associazioni.