Genova/ Incendio in via Pré, cuore della vecchia città. Brucia un appartamento in una zona oggi malfamata

Pubblicato il 31 maggio 2009 10:26 | Ultimo aggiornamento: 31 maggio 2009 10:27

Un appartamento è andato distrutto in un rogo divampato alle 8 di domenica mattina a Gemova, in via Pré, unma strada davanti al vecchio porto e una delle zone più antiche della città, con edifici costruiti su fondamenta romane anche mille e più anni fa. Oggi la zona è occupata in prevalenza da extrta- comunitarfi di tutte le razze e di notte, per una persona cher non voglia correre rischi, è una specie di “no go area”.

Nel dare la notizia, l’agenzia di stampa Agi precisa che nessuno è rimasto ustionato, ferito o intossicato ma la paura ha spinto gli inquilini dell’edificio a fuggire prima ancora dell’arrivo dei vigili del fuoco. Il rogo e’ divampato in un’abitazione al primo piano di un edificio di vari piani. Non sono ancora note le cause dell’incendio. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco della vicina centrale di via Albertazzi che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’appartamento.

Sono in corso sopralluoghi per chiarire le cause dell’incendio e se il palazzo abbia subito danni e dunque uno o più appartamenti debbano essere dichiarati inagibili.