Incidente su A1 tra Fabro e Chiusi: coinvolte tra mezzi pesanti e cinque auto, morte due ragazze, sette i feriti

Incidente su A1 tra Fabro e Chiusi al confine tra Umbria e Toscana. Il bilancio è tragico: due morti e sette feriti.

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2022 - 17:28 OLTRE 6 MESI FA
ambulanza foto ansa

Incidente su A1 tra Fabro e Chiusi: coinvolte tra mezzi pesanti e tre auto, due morti e sette feriti (foto Ansa)

Incidente sulla A1 tra Fabro e Chiusi, ossia al confine tra l’Umbria e la Toscana, al chilometro 414. Tre mezzi pesanti e cinque auto sono coinvolti in un mega tamponamento avvenuto lungo la carreggiata nord dell’Autosole. Il tratto tra Fabro e Chiusi , nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 giugno, è stato temporaneamente chiuso al traffico e si sono formate code per sette chilometri. 

Aggiornamento delle 18,10

Incidente sulla A1 tra Fabro e Chiusi: morte due ragazze

L’incidente ha provocato la morte di due ragazze e il ferimento di sette persone. Le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia Stradale. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Orvieto insieme alle squadre dei comandi di Siena e Perugia. Quattro feriti sono stati estratti dai veicoli e stabilizzati dal 118, due sono stati portati con l’elisoccorso di Grosseto all’ospedale Le Scotte di Siena. Si tratta di due uomini di 38 e 42 anni. I due feriti trasferiti a Siena hanno riportato fratture multiple ma non sarebbero in pericolo di vita. Attualmente sono in osservazione.

La situazione del traffico nel tratto interessato

Sul posto è intervenuto anche il personale della Direzione di Tronco di Firenze. All’interno del tratto interessato  il traffico è  bloccato e vengono segnalati sette chilometri di coda in direzione Firenze. Per gli utenti diretti verso il capoluogo toscano – riferisce Autostrade -, dopo l’uscita obbligatoria a Fabro, viene consigliato di rientrare in autostrada a Chiusi dopo aver percorso la viabilità ordinaria.