Maltempo a Grosseto, dispersi Markus Link e il figlio: riprese le ricerche

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2013 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo a Grosseto, dispersi Markus Link e il figlio: riprese le ricerche

Maltempo a Grosseto, dispersi Markus Link e il figlio: riprese le ricerche

GROSSETO – – Sono riprese le ricerche di Markus Link, il turista svizzero disperso con il figlio di 6 anni dopo l’esondazione del torrente Satello, in provincia di Grosseto. La mamma,Elisabeth Schneider,  anche lei nella vettura invece è riuscita a salvarsi. La famiglia è nazionalità Svizzera e residente a Berna e si trovava nella zona per vacanza.

Le foto e i video del Tirreno

I vigili del fuoco hanno ricominciato a perlustrare la rete di torrenti e fossi situati tra l’agriturismo Il Cicalino, dove   successo il fatto, e la pianura che procede verso il mare. Impegnati sommozzatori, unit  cinofile, squadre del soccorso acquatico. Si cercher  tra la fitta vegetazione lungo i corsi d’acqua e nelle aree alluvionate ed ancora allagate.

Per lui, Markus Link, 45 anni, era la quarta volta di questo tipo di vacanza nell’agriturismo Il Cicalino, per la moglie,  Elisabeth Schneider, 43 anni, la terza. “Lo facevano per passione e per stare all’aria aperta, non sono dei professionisti – aggiunge il trainer – Lui diceva che era un modo per stare in salute in posti belli”.

Sotto choc anche gli altri componenti della comitiva allenata da Ugo Rey, che si sono ritirati nella strutture della tenuta. Anche loro erano venuti in Toscana per fare una vacanza che unisse i soggiorni nella campagna della Maremma alla pratica sportiva.