Maltempo Roma, allerta meteo fino a mercoledì 12 novembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 novembre 2014 8:18 | Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2014 8:21
Maltempo Roma, allerta meteo fino a mercoledì 12 novembre

Roma, ancora allerta per il maltempo (LaPresse)

ROMA – A Roma e nel Lazio è ancora emergenza maltempo. Dopo il nubifragio di giovedì 6 novembre, ieri pomeriggio, 10 novembre, un forte nubifragio ha colpito il litorale a nord della città. Diverse le richieste di soccorso arrivate ai vigili del fuoco per allagamenti in strade e scantinati, sopratutto nelle zone di Ladispoli, Cerveteri e Cerenova.

Sulla via Aurelia, all’altezza del chilometro 50, è esondato un canale nel tratto di strada compreso tra Furbara e Santa Marinella.

La protezione civile della Regione fa sapere che nel litorale al nord di Roma “sono immediatamente intervenute dieci organizzazioni per svuotare le cantine allagate e rimuovere i rami caduti sulle strade . Il dispositivo di soccorso è sul posto e al momento gli interventi sono coordinati dal Comune di Cerveteri che per l’occasione ha costituito il Coc Centro Operativo Comunale”.

Intanto, la protezione civile del Campidoglio ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteorologica fino a mercoledì mattina, 12 novembre. “Da oggi, lunedì 10 novembre, e per le successive 24-36 ore- si legge nel bollettino della protezione civile- sono previsti fenomeni di piogge rovesci e temporali sulla zona di Roma con possibili rischio di tipo idrogeologico localizzato”.