Molestie a 4 studentesse di 13 anni: maestro/educatore di 40 anni sospeso e allontanato

I fatti sarebbero avvenuti in una scuola media. L'uomo svolge servizio di sostegno socio/assistenziale in un complesso scolastico di Trieste.

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2023 - 15:19 OLTRE 6 MESI FA
Molestie a 4 studentesse di 13 anni: maestro/educatore di 40 anni sospeso

Foto archivio ANSA

Educatore sospeso per molestie. Avrebbe molestato quattro ragazzine di 13 anni durante le ore di scuola. Per questo, il Gip del Tribunale di Trieste ha sospeso dalla attività scolastica un maestro/istruttore educativo di circa 40 anni, imponendo anche il divieto di avvicinamento alle quattro 13enni.

Le due misure sono state eseguite lo scorso 31 marzo. L’uomo svolge servizio di sostegno socio/assistenziale in un complesso scolastico di Trieste.

Il 5 aprile si è svolto un interrogatorio di garanzia, nel corso del quale, secondo una nota della Procura riportata dall’Ansa, l’insegnante avrebbe reso “significative ammissioni”, riguardo ai fatti.

Molestie a scuola, la confessione delle 13enni ai prof

Gli episodi sarebbero avvenuti in una scuola media di Trieste e le indagini sono scattate in seguito alle confidenze fatte da due ragazzine a due insegnanti.

Per le indagini, coordinate dal pubblico ministero Maddalena Chergia e condotte dalla Polizia locale del Comune di Trieste, è stato coinvolto anche il personale del Nucleo antiviolenza, stalking ed abusi e del Nucleo di polizia giudiziaria. Gli investigatori avrebbero accertato anche altri episodi commessi ai danni di altre ragazzine.

Sono state acquisite numerose testimonianze, di altri educatori, di insegnanti e di minorenni e immagini di comportamenti impropri da parte dell’uomo durante le fasi di gioco. L’educatore sospeso per molestie, per ora non è stato raggiunto da nessun ordine di arresto.  

Forse dovresti anche sapere che…