Roma, tre poliziotti arrestati per violenza sessuale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2013 - 18:04| Aggiornato il 11 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA
Roma: tre poliziotti arrestati per violenza sessuale

Roma: tre poliziotti arrestati per violenza sessuale

ROMA – Tre poliziotti sono stati arrestati dai loro colleghi per violenza sessuale. Succede a Roma nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre.

I fatti contestati si riferiscono a due diversi episodi: uno nei confronti di una sudamericana ai domiciliari, l’altro ad una ragazza italiana che era stata fermata per accertamenti la notte della finale degli europei di calcio dello scorso anno.

I tre arrestati sono  un sostituto commissario, di un assistente e  un operatore tecnico della polizia. Il gip di Roma ha emesso nei loro confronti tre ordinanze di custodia cautelare.

Le vittime. Una delle due vittime di uno dei poliziotti arrestati per violenza sessuale a Roma aveva 18 anni all’epoca dei fatti contestati. La ragazza, romana, era stata fermata assieme ad altri amici nel 2012, la sera della finale degli Europei di calcio, perché in possesso di hashish. Una volta sola in ufficio al commissariato di San Basilio, mentre gli altri fermati venivano sottoposti al fotosegnalamento, la vittima avrebbe avuto un rapporto sessuale con un agente in borghese. La giovane ha denunciato l’accaduto alcuni mesi dopo.

Gli altri due poliziotti arrestati, a cui viene contestato un altro episodio, sono dello stesso commissariato. A denunciarli è stata una prostituta sudamericana che era agli arresti domiciliari dal dicembre 2012. Nel corso di alcuni mesi seguenti, durante i controlli dei due agenti, la donna avrebbe avuto diversi rapporti sessuali.

La notizia arriva poco tempo dopo la condanna a 12 anni e mezzo di un altro poliziotto, Massimo Pigozzi, che ha stuprato 4 prostitute dopo il fermo.