Sciopero trasporti Roma 13 novembre 2013: bus, metro tram

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2013 8:03 | Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2013 8:03
Sciopero trasporti Roma 13 novembre 2013: bus, metro tram

Sciopero trasporti Roma 13 novembre 2013: bus, metro tram

ROMA – Atac e Cotral, mercoledì 13 novembre sciopero del trasporto pubblico a Roma, sciopero che durerà dalle 9 alle 13 senza fasce di garanzia e che coinvolgerà bus, metro e tram.

ORARI – Dalle 9 alle 13 (senza fasce di garanzia), a rischio, quindi, le corse di bus (anche periferici ed extraperiferici),  tram, metropolitane e ferrovie Termini-Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido. Lo sciopero coinvolgerà anche i lavoratori addetti al servizio di verifica e alle biglietterie.

LE RIVENDICAZIONI – tra i motivi della protesta del Sul «l’inerzia dell’azienda su promesse fatte da tanto tempo sulla riorganizzazione dell’Atac, tante parole ma nessun fatto». Coppini spiega che «l’azienda ha bloccato gli aumenti relativi all’anzianità di servizio, non ha elargito l’una tantum del periodo 2009-2011 con la scusa della spending review, tutte misure che vanno direttamente a danneggiare gli operatori che stanno ogni giorno in strada, autisti, macchinisti, operatori di stazione. La realtà invece è fatta di stipendi sempre più contenuti, di ferie negate, aggressioni e di un personale operativo esasperato».