Aeroporto Detroit, fermato saudita con pentola a pressione: “Le vendono qui?”

Pubblicato il 13 Maggio 2013 - 20:21 OLTRE 6 MESI FA

Aeroporto Detroit, fermato saudita con pentola a pressione: "Le vendono qui?"DETROIT – Gli agenti dell’Fbi  all’aeroporto di Detroit hanno arrestato un cittadino saudita, Hussain Al Kwawahir, che portava in valigia una pentola a pressione, simile a quella usata per gli attentati di Boston. L’uomo, appena atterrato da Ryad, via Amsterdam, aveva sollevato qualche sospetto al controllo della sicurezza, perché il suo passaporto aveva il bordo di una pagina strappata.

Dopo le anomalie riscontrate sul passaporto è stato quindi deciso il controllo del bagaglio che ha portato al ritrovamento della pentola. Il saudita s’è difeso dicendo che la stava portando al nipote che studia alla vicina Università di Toledo. Circa lo strappo sul passaporto ha invece detto di non sapere come mai c’era quella pagina mancante.

Durante l’interrogatorio avrebbe detto che in America non sono in vendita le pentole a pressione. Poi avrebbe rettificato, dicendo che quelle che si trovano in Usa non sono buone come quella che ha portato lui al nipote.