Anonymous contro Isis: “Gli abbiamo oscurato 5.500 account”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2015 - 00:30 OLTRE 6 MESI FA
Anonymous contro Isis: "Gli abbiamo oscurato 5.500 account"

Anonymous contro Isis: “Gli abbiamo oscurato 5.500 account”

ROMA – Anonymous alla fine ha colpito. Dopo gli attacchi terroristici di Parigi, aveva rilanciato la sua battaglia informatica all’Isis, una sorta di “guerra totale” sulla rete. Anonymous ha quindi fatto sapere di  aver violato e oscurato 5.500 account dell’Isos su Twitter nell’ambito delle operazioni #opISIS and #opPARIS. Ne dà notizia sui social network la stessa organizzazione, aggiungendo di aver consegnato i dati personali di alcuni sostenitori dell’Isis all’Esercito libero siriano.

Anonymous, comunità virtuale di hacker, ha già colpito in passato lo Stato Islamico e le sue diramazioni informatiche: ma, dopo le stragi a Parigi di tre giorni fa, ha adesso deciso di passare a una vera e propria “guerra” contro gli uomini del califfato che li hanno rivendicati. Nei giorni scorsi, in un video postato su YouTube ha definito gli jihadisti come “parassiti”, avvertendo che d’ora in poi il gruppo darà loro la caccia senza tregua.

“Quegli attentati non possono restare impuniti”, sottolineava in lingua francese l’autore. “Contro di voi lanceremo la nostra più vasta operazione di sempre. Aspettatevi molti cyber-attacchi. Vi abbiamo dichiarato guerra. State pronti”, ha incalzato. “Noi non perdoneremo, e non dimenticheremo”.