Cade sui binari della metro a Times Square: le passano sopra 3 treni, salva

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2014 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA
Cade sui binari della metro a Times Square: le passano sopra 3 treni, salva

Cade sui binari della metro a Times Square: le passano sopra 3 treni, salva

NEW YORK – Ubriaca è caduta sui binari della metro a New York ma è sopravvissuta al passaggio di ben tre treni, riportato solo pochi graffi. E’ l’incredibile storia di Mary Downey, 22 anni, di origini irlandesi e residente nel Bronx. Domenica sera è entrata barcollando nella stazione di Times Square, sulla 49/ma strada, a due passi dal cuore pulsante di Manhattan. Ad un certo punto, forse colta da un colpo di sonno, ha perso l’equilibrio ed è crollata sui binari. In quel momento sopraggiungeva convoglio della linea N ma lei, non riuscendosi ad alzare, ha avuto il sangue freddo di restare accovacciata nello spazio tra i binari mentre il treno le passava sopra.

Cosi è rimasta, forse paralizzata dal terrore, finché non le sono passati sopra anche un secondo e un terzo treno. E’ stato il macchinista dell’ultimo treno ad accorgersi che qualcosa si muoveva sui binari, scambiandola in un primo momento per un sacco della spazzatura. Quando si è reso conto che si trattava di una persona era troppo tardi. E così per la terza volta la donna, rannicchiandosi il più possibile, ha sentito il treno passare sopra il suo corpo.

A quel punto, dopo l’allarme lanciato dal macchinista, sono arrivati i soccorsi, e la ragazza è stata finalmente sottratta all’incubo. “Proprio non era il suo momento – ha detto un testimone – e qualcuno deve proprio volerle bene”. La donna è stata poi trasportata in ospedale, cavandosela solo con una spalla rotta. Un vero e proprio miracolo.