Francia, nuova stretta su turisti e visitatori stranieri: serve un tampone negativo nelle ultime 24 ore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2021 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA
Francia, nuova stretta su turisti e visitatori stranieri: serve un tampone negativo nelle ultime 24 ore

Francia, nuova stretta su turisti e visitatori stranieri: serve un tampone negativo nelle ultime 24 ore (foto Ansa)

Francia, nuova stretta su turisti e visitatori stranieri: serve un tampone negativo nelle ultime 24 ore. Nuova stretta della Francia sugli ingressi di visitatori stranieri. Chi arriva da Regno Unito, Spagna, Portogallo, Cipro, Grecia e Olanda, dovrà infatti presentare un test Covid negativo effettuato nelle ultime 24 ore.

Francia, misure restrittive per turisti e visitatori stranieri da lunedì 

La misura entrerà in vigore da lunedì, si legge in un comunicato stampa del primo ministro Jean Castex.  Ieri il governo di Londra ha annunciato che i viaggiatori che arrivano nel Regno Unito dalla Francia dopo l’allentamento delle restrizioni sul coronavirus del 19 luglio dovranno restare in quarantena per 10 giorni a casa o in altri alloggi, anche se completamente vaccinati contro Covid-19.

La Francia ed il timore della variante Beta

Da lunedì, chi risiede nel Regno Unito che arrivano da Paesi della lista ambra e completamente vaccinati non dovranno più essere messi in quarantena, ma il governo ha affermato che ciò non si applicherà alla Francia, a seguito della persistente presenza di casi della variante Beta, identificata per la prima volta in Sud Africa.