Jade Sylvester mangia carta igienica: la strana voglia che ha in gravidanza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2014 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA
Jade Sylvester mangia carta igienica: la strana voglia che ha in gravidanza

Jade Sylvester mangia carta igienica: la strana voglia che ha in gravidanza

LONDRA – Jade Sylvester durante la gravidanza ha sviluppato una strana voglia: quella di mangiare carta igienica. La donna, 25 anni, ha avuto 5 figli e proprio durante la gravidanza ha iniziato a soffrire di Pica, una patologia che porta a mangiare oggetti non commestibili. La Sylvester mangia un rotolo di carta igienica al giorno, ingurgitandone 8 pezzi ogni volta che va al bagno. La sua patologia però può essere pericolosa, spiegano i medici, sia per la donna che per il bimbo.

Il Daily Mail spiega che la donna, originaria di Gainsborough, nel Lincolnshire, ha cominciato a sperimentare questa strana voglia di carta igienica durante la sua ultima gravidanza, quella da cui è nato il figlio Jaxon. I medici le hanno diagnosticato la Pica, una malattia che porta le persone a mangiare oggetti come candele, spugne, ma anche vetro o biglie.

La donna ha raccontato al Daily Mail:

“Arrivata al secondo mese di gravidanza ho iniziato a mangiare carta igienica. Non so per quale motivo. Mi piace la sensazione della carta in bocca, più che il suo sapore. La sensazione di asciutto che lascia. La mia famiglia mi ha detto che non mi fa bene, ma non posso farne a meno”.

La Pica infatti può portare i malati a mangiare oggetti che possono essere velenosi o impossibili da digerire e specialmente durante la gravidanza può creare scompensi al neonato e alla mamma, come carenza di ferro o di altri nutrienti importanti per la vita.