La ex-Sabrina di Charlie’s Angels è stata truffata ed è povera in canna

Pubblicato il 17 Maggio 2010 - 18:58 OLTRE 6 MESI FA

I tre ''angeli'' della serie. Kate Jackson è la prima a sinistra

Kate Jackson, una delle tre interpreti femminili del famoso programma televisivo americano degli Anni Settanta Charlie’Angels, è nei guai fino al collo perchè, sebbene non per sua colpa, è alla bancarotta.

L’ attrice, che nel progamma interpretava il ruolo della brunetta Sabrina Duncan, secondo il sito tmz.com accusa della sua rovina un consulente finaniario, Richard Francis, che le è stato presentato dalla sua grande amica, e anch’essa interprete di Charlie’s Angels, Farraw Fawcett, scomparsa lo scorso giugno.

La Jackson, 61 anni, ha citato in giudizio Francis affermando che le ha fatto perdere tre milioni di dollari (pressochè la stessa somma in euro) e che ha approfittato dell’amicizia di Fawcett con lui per farla diventare sua cliente.

Dai documenti processuali emerge che Francis stimò il patrimonio complessivo della Jackson in 5,4 milioni di dollari, e che poteva vivere di rendita con almeno 300 mila dollari l’anno.

Ma la Jackson sostiene che la valutazione del consulente era di molto esagerata quando scoprì che in realtà il suo patrimonio ammontava a meno di tre milioni. L’attrice afferma di aver accertato la verità quando Francis le consigliò di comprare una casa nel 2008.

Il consulente la convinse ad acquistare l’immobile per due milioni in un quartiere di Santa Monica, le disse, che si chiama ”Golden Strip”, assicurandola che non avrebbe mai perso valore.

La Jackson sostiene che Francis sapeva bene che lei non poteva permettersi quella casa, ma il consulente l’aquistò ugualmente – ad un prezo superiore al valore reale – pressochè prosciugando il patrimonio dell’attrice.

Ora la Jackson ha chiesto al consulente un risarcimento di tre milioni di dollari, affermando nei documenti processuali che è ”finanziariamente alla rovina per colpa della persona cui aveva affidato le sue finanze”.