Malawi: Madonna truffata dai suoi africani, soldi per una scuola spesi per limousine e golf

Pubblicato il 27 Marzo 2011 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA

MALAWI – Fallisce il progetto di Madonna che prevedeva la costruzione di una scuola nel Malawi, nell’Africa orientale, a causa della cattiva gestione dell’associazione Raising Malawi che ha sperperato parte del denaro finanziato dalla pop star senza dare inizio ai lavori. A riportare la notizia è il New York Times.

Nell’aprile 2010, la cantante americana aveva deciso di costruire la Malawi Academy of Girls, una scuola per 400 bambine in una delle zone dell’Africa dove i tre quarti della popolazione vive con 1,25 dollari al giorno. A seguire il progetto da 15 milioni di dollari è stata l’organizzazione no-profit Raising Malawi. La cantante aveva personalmente stanziato 11 milioni di dollari ma fino ad oggi, stando a quanto riporta il quotidiano, sono stati spesi 3,8 milioni di dollari senza nemmeno “mettere un mattone”.

Il denaro è stato sperperato per pagare gli stipendi, le auto e le case dello staff e addirittura una tessera da golf. Ora il consiglio di amministrazione della società è stato rimosso e sostituito da uno provvisorio, di cui fanno parte Madonna e il suo manager.