Pakistan, incendio su un treno passeggeri: oltre 70 morti. Cucinavano a bordo VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2019 - 08:44 OLTRE 6 MESI FA
Pakistan, incendio su un treno passeggeri: 65 morti, 40 feriti VIDEO

Il treno passeggeri su cui è divampato l’incendio (Foto Ansa)

ISLAMABAD  – Almeno 73 persone sono morte e 42 sono rimaste ferite in un incendio divampato a bordo di un treno passeggeri nel Pakistan centrale, vicino alla città di Liaquatpur, nella provincia orientale del Punjab.  

Il rogo sarebbe stato causato dall’esplosione di un cucinino a gas che alcuni passeggeri stavano usando per prepararsi la colazione a bordo, sul convoglio che andava da Karachi a Rawalpindi.

L’incendio ha coinvolto tre vagoni, sui quali viaggiavano circa 200 persone, ha detto Baqar Hussain, un funzionario dell’ufficio per le emergenze, sottolineando che il bilancio dei morti sta aumentando rapidamente. Dodici dei feriti sono in gravi condizioni.

Il primo ministro Imran Khan ha espresso il suo “profondo dolore per la perdita di vite preziose” e ha invitato le autorità a fornire “la migliore assistenza possibile” ai feriti.  

Si tratta del terzo grave incidente ad un treno in Pakistan negli ultimi cinque mesi, ricorda Dwan.com. A luglio un incidente a Sadiqabad tra un treno passeggeri ed un treno merci ha ucciso oltre 20 persone e ne ha ferite oltre 80. A giugno tre persone sono morte in un altro incidente tra un treno passeggeri ed un treno merci. (Fonti: Agi, Ansa, Dawn, YouTube)