Tunisia, scontri salafiti-polizia: giovane muore. Amina nuda, arrestata blogger

Pubblicato il 19 Maggio 2013 - 20:45 OLTRE 6 MESI FA

 

Tunisia, scontri salafiti-polizia

Tunisia, scontri salafiti-polizia (Foto LaPresse)

TUNISI – Scontri tra la polizia e i salafiti il 19 maggio in Tunisia. Le tensioni non si placano oggi un giovane di 27 anni è rimasto ucciso alla periferia della Grande a Tunisi. La blogger Amina Tyler, che ha protestato nuda contro i salafiti davanti una moschea, è stata arrestata. Resta comunque incerto il bilancio dei feriti nei disordini, che nella sola Cite’ Ettadhamen, a Tunisi sarebbero una quindicina.

Il giovane, di cui non è stata resa nota l’identità, secondo fonti della sicurezza è deceduto nell’ospedale Mongi Slim, della Marsa, dove era stato ricoverato già in condizioni critiche. La Tap riferisce che un agente di polizia ed un altro attivista di Ansa Al Sharia, per le ferite subite nei disordini, versano in gravi condizioni.

Ansar al Sharia ha confermato, sulla sua pagina ufficiale di Facebook, la morte di un suo giovane attivista rimasto ferito nei disordini di Cite’ Ettadhamen. Il giovane si chiamava Jilani Laajimi ed era originario di Kebili. La notizia della morte dell’integralista, data per prima dall’agenzia Tap, non ha ancora avuto conferma ufficiale dal Ministero dell’Interno.