Twitter durante furto: ladro catturato

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2016 - 05:45 OLTRE 6 MESI FA
Twitter durante furto: ladro catturato

(Foto d’archivio)

RICHMOND (VIRGINIA, USA) – Usa Twitter durante il furto: ladro catturato. Il sospetto si chiama Thomas Matthew Collodel, ha 33 anni, e vive in Virginia, Stati Uniti.

E’ stato arrestato sabato 30 gennaio dopo che la polizia ha scoperto che si era loggato sul proprio account twitter da un computer della reception di un hotel di lusso di Washington dove c’era stato un furto. 

La polizia ha sottolineato che l’accesso all’account è avvenuto alle 3 di notte, proprio nel momento in cui l’hotel e il ristorante venivano depredati.

Durante i controlli la polizia ha visionato il computer della reception dell’albergo e ha scoperto che Collodel si era loggato su Twitter da lì. Stessa cosa anche in altri furti successivi, avvenuti sempre nello stesso edificio.

Collodel è stato arrestato e adesso su di lui pendono le accuse per cinque furti diversi, tutti commessi tra il 30 dicembre e il 24 gennaio.

TWITTER – A caccia perenne di utenti, Twitter ha da poco ampliato le possibilità per i non iscritti di accedere ai suoi contenuti. In 23 Paesi, Italia compresa, sarà possibile leggere i tweet senza registrarsi anche da dispositivi mobili, accedendo alla versione “mobile” del sito.

Inoltre arriva in Italia anche la nuova homepage di Twitter per chi vi accede da un computer senza autenticarsi. Il vantaggio per il microblog è duplice: invogliare più persone a registrarsi e, in futuro, mostrare pubblicità anche a chi non iscritto.

Gli utenti tra l’altro “cinguettano” sempre meno: in base a dati ottenuti da Business Insider, il numero di tweet giornalieri si è più che dimezzato rispetto al picco massimo raggiunto nell’agosto 2014. Ogni mese oltre mezzo miliardo di persone visita il suo sito per sapere cosa succede nel mondo, da foto e video virali alle breaking news. Finora i non iscritti alla piattaforma potevano accedervi collegandosi dal pc.

Ora questa possibilità viene estesa ai dispositivi mobili. In più anche in Italia è disponibile la nuova homepage per chi, da non iscritto, vi accede dal web sul pc. Andando sul sito si trovano diverse categorie – dallo sport alla politica – che danno accesso agli ultimi tweet in materia.

L’obiettivo di Twitter, che nuota in acque agitate per il terremoto ai vertici aziendali e i conti non brillanti, è anche quello di fare cassa. In futuro i non iscritti potrebbero visualizzare la pubblicità, visto che test in questa direzione sono partiti già a dicembre.