Usa: scollatura troppo sexy. Obbligata a coprirsi per salire sull'aereo

Pubblicato il 15 Giugno 2012 - 16:58 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON, 15 GIU – Troppo scollata per salire a bordo di un aereo. Cosi', pur di non perdere il volo, e' stata costretta a coprirsi il décolleté generoso, ma non particolarmente scandaloso, con una sciarpa.

E' la disavventura capitata a una giovane, all'aeroporto di Las Vegas, prima di imbarcarsi di prima mattina sul volo della Southwest Arlines in rotta verso New York. Arrivata al gate, la giovane e' stata fermata da un impiegato della linea aerea perche' vestita in modo ''inappropriato''.

Pur di non rischiare di rimanere a terra, la donna non ha battuto ciglio e s'e' coperta. Poi pero', una volta a bordo, ovviamente s'e' tolta la sciarpa.''Non potevo permettere – ha commentato sarcastica – che gli apprezzamenti del caposcalo sul mio seno potessero cambiarmi la giornata e farmi perdere il volo. Detto questo, posso assicurare tutti che l'aereo non e' caduto e la mia scollatura non ha interferito in nessun modo sui comandi e il funzionamento del velivolo''.

Il portavoce della compagnia aerea, Christi McNeill, successivamente ha chiesto scusa alla giovane. Tuttavia ha ricordato che le regole d'imbarco prevedono che ogni passeggero debba vestirsi in modo consono, ''non osceno o offensivo''. ''Come azienda – ha aggiunto – spingiamo perche' in volo ci sia un'atmosfera casual e concentrata sulle esigenze delle famiglie. Per cui chiediamo solo senso comune e giudizio nelle scelte estetiche''.