
IL DIARIO, da Israele che attacca Macron alla procura che chiede la revoca della semilibertà per Stasi. Ecco le notizie del giorno (foto Ansa) - Blitz Quotidiano
La prima pagina di oggi è dedicata al durissimo scontro tra il ministro della Difesa israeliano ed il presidente francese Emmanuel Macron che ha dichiarato che riconoscere la Palestina è “un’esigenza politica”. Israele ha replicato dicendo che si tratta di una crociata ed ha annunciato l’intenzione di “costruire lo Stato ebraico israeliano” anche su una parte della Cisgiordania. Lo Stato di Palestina avrà il 7 ottobre (il giorno del 2023 dell’attacco di Hamas in Israele ndr) “come festa nazionale”, ha rincarato la dose il ministro. Restando in Medio Oriente è arrivata la notizia che la Germania starebbe valutando lo stop di invio di armi in Israele. Ancora dall’estero, c’è stato un attacco di Trump ai giudici che hanno bloccato i dazi. Per il tycoon si tratta di una sentenza “politica e orribile”.
Spostandoci in Italia e lasciando la prima pagina, oggi è stato approvato un disegno di legge che prevede pene più severe per chi maltratta gli animali. Poi c’è la cronaca, con la procura che ha chiesto la revoca della semilibertà a Stasi per l’intervista alle Iene e la confessione di Alessio Tucci: il ragazzo ha colpito Martina Carbonaro di spalle dopo un abbraccio rifiutato. E infine, perché no, il genio del giorno: l’uomo che si è travestito da fantasma per gettare la spazzatura in strada.
Ecco le notizie del giorno:
Trump all’attacco della sentenza che ha bloccato i dazi: “Politica e orribile”
Papa Leone XIV: “Rinunciare alla vendetta per costruire un mondo migliore”
Chiesta la revoca della semilibertà ad Alberto Stasi per l’intervista a Le Iene non autorizzata
La confessione di Alessio Tucci: “Martina ha rifiutato il mio abbraccio e l’ho colpita di spalle”
Multe più severe e carcere per i reati contro gli animali. Approvato il disegno di legge, le novità
Il genio del giorno, l’uomo che si è travestito da fantasma per gettare la spazzatura in strada